Home / Insights / REDELFI – Perché le Comunità energetiche sono strategiche?
Insights 2 Feb 2023

REDELFI – Perché le Comunità energetiche sono strategiche?

Le Comunità Energetiche stanno diventando sempre più rilevanti; oggi il costo dell’energia è in aumento e si punta sempre più a fonti rinnovabili.

Il consumer diventa prosumer, ovvero il consumatore diventa  protagonista del processo produttivo grazie alla Comunità Energetica Rinnovabile (CER), un’associazione tra privati cittadini, attività commerciali, amministrazioni locali. L’obiettivo comune è produrre e autoconsumare energia da fonti rinnovabili creando un sistema di scambio locale per favorire una gestione congiunta, incentivare lo sviluppo sostenibile e ridurre la dipendenza energetica.

Redelfi a sostegno delle CER

Redelfi S.p.A., management company impegnata nella transizione digitale e green, è protagonista nella costituzione delle CER: entro il 2024 sosterrà nel ruolo di investitore la realizzazione di impianti a servizio delle CER, con un investimento complessivo pari a circa €5,5 milioni. Redelfi con i propri progetti di Battery Storage giocherà un ruolo importante anche negli USA nel fornire soluzioni di stabilizzazione di rete.

Sin dal 2008, Redelfi è stata tra le prime compagnie italiane a credere fortemente nell’Environmental.

Per informazioni relative ai conflitti di interesse clicca qui: https://integrae.it/conflitti-di-interesse/