Home / Insights / VANTEA – Protagonista nella cyberdefence tra pubblico e privato
Insights 24 Mar 2022

VANTEA – Protagonista nella cyberdefence tra pubblico e privato

Vantea SMART, Società di Information Technology e PMI innovativa player di riferimento nazionale nell’ambito della Cybersecurity, ha partecipato in qualità di technology partner al primo convegno di “Cyber Security Italy”, piattaforma no profit di approfondimento e diffusione della cultura della sicurezza informatica fondata da Marco Gabriele Proietti, con l’obiettivo di sviluppare un modello collaborativo e di cybersecurity tra pubblico e privato.

Il convegno

Il convegno, intitolato “Pubblico e Privato: la gestione delle infrastrutture critiche nel sistema Paese tra rischio e sicurezza”, si è svolto il 22 marzo, alle ore 15, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Theodoli. Il tema dell’incontro è stata la gestione delle infrastrutture critiche tra rischio e sicurezza e l’analisi della definizione delle vulnerabilità delle infrastrutture critiche, le minacce cibernetiche e le azioni necessarie alla loro prevenzione e neutralizzazione.

La piattaforma Cyber Security Italy si pone come progetto di approfondimento, sensibilizzazione e divulgazione della cultura della sicurezza. L’obiettivo è aggregare un numero crescente ed eterogeneo di professionisti che operano in ambito cybersecurity in un tavolo di lavoro e di confronto senza scopo di lucro e di offrire alle organizzazioni governative, pubbliche e private un momento di sintesi basato sulle esperienze, per sviluppare scenari di prevenzione, di reazione e contrasto, di gestione di un incidente o di una crisi informatiche e diffondere la cultura della cybersecurity.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €12,50 (upside potential +79%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/vantea-06.10.2021.pdf