Home / Insights / SPINDOX – Promuove l’Intelligenza Artificiale
Insights 3 Apr 2024

SPINDOX – Promuove l’Intelligenza Artificiale

Spindox, società di riferimento nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT (Information & Communication Technology) destinati all’innovazione digitale delle imprese, è fra i promotori del seminario sull’AI Act che si svolge presso la Scuola di Robotica di Genova. Al convegno partecipano personalità rappresentative dell’ecosistema europeo dell’intelligenza artificiale (IA), tra cui Gianmarco Veruggio, pioniere della Roboetica e fondatore di Scuola di Robotica.

Progetti e applicazioni pratiche nell’AI

Durante l’evento sono presentati anche casi studio e applicazioni pratiche dei principi dell’AI Act: Horizon Europe REXASI-PRO e PRAESIIDIUM (entrambi coordinati da Spindox Labs), in quanto esemplificativi dell’applicazione dei principi europei sull’intelligenza artificiale. Il primo concerne, da un lato la progettazione di nuove soluzioni affidabili per orchestrare le flotte di veicoli guidati dall’intelligenza artificiale, dall’altro la messa a punto di una metodologia per certificare la robustezza dei veicoli autonomi basati sull’intelligenza artificiale per le persone a mobilità ridotta. Il secondo, invece, riguarda la previsione in tempo reale del rischio diabetico.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price € 16,00 (upside potential +83%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/d1ab8066-b39a-9bca-606b-1053cbd50cd2/1H23A_Spindox_Update.pdf