Home / Insights / REDELFI – Completa con Successo Progetti BESS per una Capacità Totale di 2,8 GW
Insights 3 Apr 2024

REDELFI – Completa con Successo Progetti BESS per una Capacità Totale di 2,8 GW

Redelfi S.p.A., società a capo dell’omonimo Gruppo industriale con sede operativa a Genova – impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, comunica che la società controllata Bright Storage S.p.A., partecipata al 51% da Redelfi e al 49% da Flash S.p.A., società parte del Gruppo WRM, ha valutato positivamente e accettato tutti i progetti BESS presentati da Redelfi in virtù del Development Service Agreement sottoscritto il 12 febbraio u.s. per una capacità totale di 2,8 GW, raggiungendo così il target di sviluppo negoziato.

I dettagli

Il raggiungimento di questo primo obiettivo conferma l’efficacia di Redelfi in qualità di developer che, in tempi più brevi rispetto a quanto previsto, ha presentato a Bright Storage l’intera pipeline di progetti. Inoltre, la positiva valutazione e la conseguente accettazione dei progetti da parte di Bright Storage costituiscono il presupposto per l’incasso, da parte di Redelfi, della prima tranche del corrispettivo pattuito per i servizi di sviluppo ai sensi del DSA che, come già precedentemente evidenziato, apporterà alla Società ricavi recurrent sino al completamento del processo autorizzativo, tramite i gate di sviluppo definiti per ogni progetto, per una durata massima di cinque anni.

Il nostro giudizio

Sul titolo Redelfi Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €11,00 (upside potential +91%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/ee17b143-aa8a-7f39-e7b9-a2eb01ae9e5d/202312_RDF_Update.01.pdf