Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – Si evolve sempre più il MedTech
Insights 10 Feb 2023

SOLIDWORLD GROUP – Si evolve sempre più il MedTech

SolidWorld Group

Il Metaverso sarà uno dei protagonisti del Web 3.0, crescerà sempre più la voglia di vivere la rete e Internet in modo coinvolgente e realistico, con uno spazio virtuale che integra il mondo in cui viviamo, compresa l’area medica.

Il Report di Boston Consulting Group per il biopharma e l’healtech

Secondo l’ultimo studio di Boston Consulting Group “The Health Care Metaverse Is More Than a Virtual Reality”, molte imprese operanti nel settore del biopharma e del medtech si stanno avvicinando alle nuove tecnologie, tra queste spicca il Metaverso utilizzato nei campi dell’imaging medico e chirurgico, della salute mentale e della formazione medica.

A che punto siamo?

In questo momento, siamo nella fase 1, quella della sperimentazione iniziale, ma nel giro di 5 anni l’adozione sarà più ampia e ci saranno molti più casi d’uso mentre nei prossimi 10 anni il sistema sanitario comprenderà in diverse aree di attività l’utilizzo del Metaverso.

Tutti gli attori della catena della salute e i fornitori tecnologici dovranno, quindi, continuare a testare queste tecnologie gestendo al meglio le informazioni che in un prossimo futuro saranno integrate sulla blockchain, smaltendo la burocrazia e gestendo i dati sulle DLT.

La tecnologia nella realtà virtuale nella salute ha già trovato applicazioni, infatti è utilizzata per formare studenti e professionisti, anche all’Humanitas di Milano. La formazione medica verrà sempre più delocalizzata nel Metaverso.

SolidWorld Group

Un contesto che sottolinea l’importanza di player sul mercato come SolidWorld, la prima fabbrica digitale in Italia ad offrire soluzioni che prevedono le migliori tecnologie in digital 3D in ambito software e hardware. Tra le aree di maggior sviluppo di SolidWord infatti quella dei servizi per la formazione, tra cui la formazione on line realizzata nel Metaverso. Una realtà immersiva in cui le attività formative delle imprese si trasformano in un momento partecipativo, attivo e coinvolgente per i partecipanti.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,65 (upside potential +306%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/74adad5b-d39a-338e-d4ef-7592208dc468/20221006_SolidWorld_1H22A.pdf