Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – Proiettata verso la Cina
Insights 17 Mar 2023

SOLIDWORLD GROUP – Proiettata verso la Cina

SolidWorld Group

SolidWorld Group S.p.A., azienda a capo del Gruppo leader nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D oltre che dell’additive manufacturing, comunica la chiusura di un accordo per la fornitura di una cella robotizzata da realizzare in Cina.

I dettagli
SolidFactory Srl, azienda del gruppo Solidworld S.p.A. nata da un mese circa, sbarca dunque in Asia ed andrà ad installare questa linea produttiva in uno stabilimento situato in Cina. Sarà una fornitura “chiavi in mano” ovvero SolidFactory realizzerà per conto del cliente la linea produttiva completa che il cliente stesso potrà poi utilizzare per la propria attività lavorativa. L’attività di SolidFactory è quella di “contractor industriale” per la realizzazione di linee produttive ad alto contenuto tecnologico e digitale alle aziende clienti.

Questa importante commessa è stata ottenuta grazie all’alto livello di specializzazione nella fornitura di sistemi di automazione digitale dei processi produttivi, integrando una soluzione robotizzata per il carico e scarico di macchine utensili.

La cella delle dimensioni di 7mt per 8mt, sarà in grado di comunicare con il gestionale di produzione e, in maniera completamente automatica, gestirà le fasi di produzione caricando il semilavorato a magazzino nel centro di lavoro per poi, terminata la lavorazione, prelevarlo, eseguire il controllo di qualità, marcare in maniera automatica il codice prodotto per poi depositare il prodotto finito nei relativi magazzini di stoccaggio.

Il robot antropomorfo sarà in grado di cambiare autonomamente i tools di presa e la configurazione dei mandrini del centro di lavoro in base all’ordine di produzione, la minima presenza dell’operatore garantisce la produzione in automatico non presidiata H24. L’efficienza dell’impianto riduce del 40% il tempo ciclo medio di produzione garantendo la costanza nella qualità.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,65 (upside potential +80%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/74adad5b-d39a-338e-d4ef-7592208dc468/20221006_SolidWorld_1H22A.pdf