Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – L’industria 5.0 e la Society 5.0, punto di forza anche per i big di mercato
Insights 18 Ott 2022

SOLIDWORLD GROUP – L’industria 5.0 e la Society 5.0, punto di forza anche per i big di mercato

SolidWorld Group

Come riportato dall’autorevole testata online innovationpost.it, Toshio Horikiri, presidente di Toyota Engineering Corporation ed esperto di innovazione industriale, ha reso noto come sia importante oggi la transizione verso lo sviluppo dell’industria 5.0.

L’importanza dell’industria 5.0 anche per Toyota

Secondo il guru giapponese, da 36 anni in Toyota, ci sono delle nette differenze tra il mondo 4.0 e la sua nuova evoluzione 5.0: il primo rappresenta una forte spinta tecnologica verso il digitale nelle aziende, nelle fabbriche e nel lavoro. I suoi pilastri sono la connettività, le piattaforme in rete, Big data e Analytics, robotica e automazione. Anche l’Industria 5.0 sarà fatta di innovazione, ma più orientata alla centralità delle persone, all’attenzione agli aspetti sociali, ecologici, di sostenibilità e resilienza. L’intelligenza artificiale darà un grande aiuto e contributo a migliorare le cose in molti campi delle attività umane, dalla conoscenza alla sanità, dalla produzione alla mobilità.

Questo approccio porta all’idea di “Society 5.0“Una società in cui tecnologie e innovazione continueranno ad avere un ruolo rilevante, essenziale, ma diverso rispetto a questi ultimi anni: i sistemi IoT contribuiranno alla condivisione della conoscenza, l’Artificial intelligence e la robotica libereranno le persone dai lavori più faticosi e usuranti.

Una realtà leader nell’innovazione

Contesto positivo per SolidWorld Group, in cui l’iperconnettività, il rapporto funzionale tra uomo e macchina e la sostenibilità sono elementi naturali.

Il nostro giudizio  

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,65 (upside potential +266%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/74adad5b-d39a-338e-d4ef-7592208dc468/20221006_SolidWorld_1H22A.pdf