Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – Il Presidente investe sul titolo
Insights 30 Ago 2022

SOLIDWORLD GROUP – Il Presidente investe sul titolo

L’eccellenza italiana di SolidWorld GROUP sotto i riflettori dopo la notizia che il Presidente Roberto Rizzo, nel corso delle ultime sedute di Borsa ha comprato sul mercato azioni. L’investimento complessivo è stato pari a 2.250 titoli a un prezzo medio di circa €2, in linea con i prezzi di Borsa attuali. L’importo non è rilevante ma sconta il fatto che i volumi del titolo nel periodo estivo sono bassi e le operazioni di internal dealing devono tenere conto di questo parametro. Ieri il titolo ha chiuso in rialzo di oltre l’1% in un contesto di mercato volatile.

Campioni di innovazione

Ricordiamo che Solid World, con il supporto dell’Università di Pisa, ha progettato la super  bio-stampante 3D Electrospider che potrà stampare organi o parti del corpo umano in tessuti vivi permettendo alle case farmaceutiche e al settore medicale di fare delle sperimentazioni su medicinali o sostanze, o per vedere come il corpo risponde a delle terapie senza dover fare la sperimentazione su un animale e prima che sulla persona stessa.

Lo ha spiegato bene Roberto Rizzo, CEO e Presidente della società che ha sottolineato come grazie a questa nuova tecnologia nei prossimi dieci anni si potranno stampare organi umani per trapianti, senza mettersi in liste d’attesa nella speranza di un donatore compatibile e senza il rischio di rigetto dell’organo. A partire da cellule staminali si potrà ricostruire un componente di un organo, replicare dei tessuti tumorali con delle forme cubiche in modo da poter studiare varie tecniche di terapia.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €8,65 (upside potential +333%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/639ebfcc-8f6b-8e1e-191e-f22c631717a4/20220708_SolidWorld_IoC.pdf

Informativa
Per noi la tua privacy è importante pertanto ti avvisiamo che questo sito utilizza solo Cookies tecnici (necessari al suo corretto funzionamento). Per saperne di più vai alla “Cookie policy”