Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – CdA annuncia l’avvio del programma di buy back
Insights 10 Mag 2023

SOLIDWORLD GROUP – CdA annuncia l’avvio del programma di buy back

SolidWorld Group

SolidWorld Group S.p.A., azienda a capo del Gruppo leader nel settore delle tecnologie digitali tridimensionali, della stampa 3D industriale, dei servizi avanzati di stampa nel settore aerospaziale ed automobilistico, comunica la delibera dell’avvio del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie, in esecuzione e nel rispetto dell’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie deliberata dall’Assemblea degli Azionisti in data 27 aprile 2023.

Numero massimo di azioni da acquistare e controvalore massimo
Gli acquisti potranno avvenire su base rotativa e avere ad oggetto, anche in più tranche, un numero massimo di azioni ordinarie complessivamente non superiore al 10% del capitale sociale della Società pro tempore.
Il controvalore massimo delle azioni ordinarie della Società acquistabili in base al presente Programma è stato determinato in €500.000,00.

Durata del Programma e disposizione di azioni proprie
Il Programma ha durata di 18 mesi dalla data della Delibera 2023 dell’Assemblea degli azionisti, salvo eventuale anticipata interruzione, della quale, nel caso, sarà data debita comunicazione al mercato ai sensi di legge.

Corrispettivo minimo e massimo e volumi
Gli acquisti nell’ambito del Programma saranno effettuati sul mercato ove sono negoziate le azioni della Società per un corrispettivo che non sarà superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell’offerta indipendente più elevata corrente su tale mercato o al diverso corrispettivo previsto dalla MAR, fermo restando che il corrispettivo unitario, così come previsto nella Delibera 2023, non potrà essere né inferiore né superiore di oltre il 20% rispetto al prezzo ufficiale di borsa delle azioni registrato da Borsa Italiana S.p.A. nella seduta precedente ogni singola operazione.

L’incarico ad Integrae Sim
Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, deliberato di conferire l’incarico a Integrae SIM S.p.A. per agire quale intermediario incaricato, a partire dalla data odierna e per i prossimi 12 mesi, al fine di coordinare il Programma in piena indipendenza e senza essere influenzato dalla Società e, pertanto, la stessa adotterà le decisioni in merito agli acquisti in piena indipendenza, anche in relazione alla tempistica delle operazioni, nel rispetto dei parametri e criteri contrattualmente definiti nonché della normativa applicabile e della Delibera 2023. Si ricorda, inoltre, che Integrae SIM S.p.A. ricopre anche il ruolo di operatore specialista e Euronext Growth Advisor della Società.

Azione proprie
Alla data odierna la Società non detiene azioni proprie e le società dalla stessa controllate non possiedono azioni della Società.

Il nostro giudizio  

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €9,15 (upside potential +78%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/4bf81460-6284-32a6-843e-e34537d42393/202304_S3D_FY22A.pdf