Home / Insights / I-RFK – Acquista la maggioranza di Audio Technologies
Insights 10 Mag 2023

I-RFK – Acquista la maggioranza di Audio Technologies

Innovative-RFK, holding di partecipazioni industriali fondata nel 2017 e quotata al mercato Euronext Access di Parigi, insieme ad un club deal di investitori privati, ha perfezionato attraverso il veicolo Bidco srl controllato da Biomed srl, l’acquisizione del 65% del capitale di Audio Technologies, società attiva nel settore dei dispositivi medici e dei biomateriali ad elevato contenuto di innovazione, detenuta dalla famiglia Beoni che ha reinvestito nel capitale sociale di Biomed srl.

I dettagli
Innovative-RFK è una Holding di partecipazioni industriali che investe in PMI innovative in fase di crescita e consolidamento (Growth Capital) che hanno l’ambizione di incrementare il loro valore attraverso attività di internazionalizzazione ed espansione sui mercati, M&A ed eventualmente di IPO.
Audio Technologies è una società italiana di proprietà della Famiglia Beoni di Piacenza, attiva nella produzione di dispositivi medicali di diverse classi, principalmente impiantabili. L’azienda, è oggi attiva nel mercato internazionale con il brand Audio Technologies, che commercializza prodotti per audiologia e otorinolaringoiatria, oltre che con il brand Biosynth Lifesciences, che commercializza prodotti in collagene e biomateriali ricostruttivi per diverse applicazioni chirurgiche.

I numeri della società

La società distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo attraverso una rete di distributori. Nel 2022 la Società ha registrato un fatturato di circa 4 mln€ con un EBITDA di circa il 35%. A seguito dell’operazione di acquisizione la società sarà guidata da Vittorio Beoni e da Piero D’Agri, manager ed industry expert di i-RFK con esperienza decennale nel settore. L’operazione è stata perfezionata da i-RFK con un team guidato dal CEO Antonello Carlucci e dagli Associate Thomas Avolio e Michele Sibio.

Il nostro giudizio

Sul titolo I-RFK Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,10 (upside potential +87%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/i-rfk-28.10.2021.pdf