Home / Insights / SCM SIM – Advisor per operazione di M&A con IRR del 16%
Insights 27 Gen 2022

SCM SIM – Advisor per operazione di M&A con IRR del 16%

SCM Sim, società attiva nei servizi di consulenza finanziaria ha fatto da advisor per l’acquisizione di AWE, controllata dalla holding britannica Sport Invest management, da parte di Gestioni Spa. L’operazione ha permesso ai soci cedenti, Romi Gay e Beniamino Savio, di realizzare un Irr del 16% annuo. Lo riporta MF di oggi.

Collaborazioni nello sport management con top player del calcio

La collaborazione tra SCM Sim, Romi Gay e Beniamino Savio continua nell’iniziativa Sport Horizon Holding Spa, hub che consente di investire in startup della sport industry tra i cui soci rientra il difensore della nazionale e della Juventus, Giorgio Chiellini.

Riorganizzazione in corso

Ricordiamo che con l’approvazione dei risultati del primo semestre 2021 la società ha annunciato di stare affrontando scelte organizzative radicali, in linea con la trasformazione dei comportamenti della clientela. L’attività prevede la specializzazione nel segmento HNWI proponendo, attraverso dashboard digitali, una visione sempre più articolata e consapevole degli obiettivi e dei percorsi più efficaci per il cliente.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €9,25 (upside potential +138%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/12/scm-01.12.2021.pdf