Home / Insights / REWAY GROUP – Rafforza sempre più il suo core business con l’acquisizione di SE.GI
Insights 13 Nov 2023

REWAY GROUP – Rafforza sempre più il suo core business con l’acquisizione di SE.GI

Reway Group S.p.A., il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, quotato al segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A., comunica che si è tenuta in data odierna l’Assemblea ordinaria egli azionisti sotto la presidenza di Paolo Luccini.

I dettagli

L’Assemblea degli Azionisti ha approvato l’accordo di investimento sottoscritto in data 8 agosto 2023 dalla Società e dagli azionisti di SE.GI. S.p.A. e finalizzato all’acquisizione, in due tranches, della totalità del capitale sociale di Se.Gi. L’operazione, annunciata al mercato in data 13 ottobre 2023, ha come obiettivo quello di creare un gruppo italiano, quotato su Euronext Growth Milan, in grado di operare sinergicamente nel settore delle infrastrutture stradali, autostradali e ferroviarie. Se.Gi. è una primaria società italiana, specializzata nell’esecuzione di opere civili su infrastrutture ferroviarie e stradali, come risanamento di ponti, viadotti e gallerie, costruzione e manutenzione di stazioni ferroviarie. L’Operazione consentirà al Gruppo Reway di rafforzare ulteriormente il proprio core business, nonché di estendere i settori di intervento al mercato delle opere civili su infrastrutture ferroviarie, consentendo di diventare il primo operatore in Italia ad avere nel proprio core business il risanamento sia della rete autostradale sia di quella ferroviaria, oltre che consentire la creazione di significative sinergie in termini di trasferimento nel settore ferroviario delle tecnologie utilizzate nel risanamento di infrastrutture stradali e autostradali.

L’Assemblea degli Azionisti ha approvato l’integrazione dell’incarico di revisione legale, con riferimento all’esercizio 2023, conferito a RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A., nei termini e alle condizioni previsti dall’addendum del 23 ottobre 2023 proposto tramite lettera dalla Società di Revisione stessa.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €6,00 (upside potential +55%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/842ef379-a130-d82b-2a22-8a16da369cfa/202310_RWY_1H23A.03.pdf