Home / Insights / RETI – Verso l’intelligenza artificiale
Insights 11 Mag 2022

RETI – Verso l’intelligenza artificiale

Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit ha stretto una partnership con expert.ai, società quotata all’Euronext Growth Milan – leader nel mercato dell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio naturale, per supportare le aziende nelle sfide poste dalla digitalizzazione.

Grazie alla consolidata esperienza di Reti nel condurre progetti di digital transformation e alle potenzialità dell’intelligenza artificiale di expert.ai applicata alla comprensione del linguaggio, le organizzazioni potranno aumentare i processi, migliorare l’interazione con i clienti e rendere più efficienti tutte le attività legate all’analisi dei testi e alla gestione delle informazioni di business.

Tecnologia e algoritmi

Inoltre, sfruttando l’approccio tecnologico trasparente di expert.ai, che consente di comprendere il comportamento degli algoritmi usati per analizzare e processare le informazioni, sarà possibile perfezionare le performance, ottimizzare gli obiettivi e garantire sempre la massima affidabilità degli algoritmi.

Ruolo preponderante dell’intelligenza artificiale
Attualmente, l’intelligenza artificiale ha un ruolo cruciale nei processi di digital transformation in moltissimi aspetti e settori della nostra quotidianità, e altrettanto importante è favorirne l’utilizzo salvaguardando i risvolti di sicurezza e di diritti di ogni entità e individuo che si approcciano alle soluzioni basate su questa tecnologia. Infatti, le capacità dell’AI possono impattare ogni situazione della nostra quotidianità: troviamo applicazioni negli ambiti bancari, manifatturieri, sanitari, delle utility, aerospaziali e diventa cruciale costruire soluzioni che rispettino la centralità dell’essere umano, cavalcando allo stesso tempo l’innovazione, con una particolare attenzione ai principi etici.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €4,00 (upside potential +90%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/reti-04.10.2021.pdf