Home / Insights / REDELFI – Sotto i riflettori con il grande potenziale del Battery Energy Storage System (BESS)
Insights 12 Ott 2022

REDELFI – Sotto i riflettori con il grande potenziale del Battery Energy Storage System (BESS)

Redelfi S.p.A., management company impegnata nella transizione green e digitale sempre più proiettata verso lo sviluppo industriale negli USA.

Gli obiettivi della società negli USA

In una recente intervista al Presidente della società Davide Sommariva, è emerso come questa ultima sia sempre più orientata verso gli USA, mercato in cui il settore del Battery Energy Storage System (BESS) è in costante crescita soprattutto dopo le dichiarazioni di Biden, il cui obiettivo è il raggiungimento di 100 gigawatt di Energy Storage entro il 2030.

Un contesto più che positivo per Redelfi, che oltre a posizionare la società sul mercato estero conferma lo sviluppo della business unit il cui fine è migliorare la penetrazione delle energie rinnovabili superando il problema della non prevedibilità salvaguardando la sicurezza della rete.

La natura di Redelfi

Ricordiamo che Redelfi è un vero e proprio gruppo industriale, ed ogni acquisizione è finalizzata a rafforzare le linee di business coerenti con la mission della transizione energetica e digitale diventando riferimento nell’innovazione.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,20 (upside potential +357%) Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/610ced96-de8b-16bb-7cd6-d998938494fb/20220610_Redelfi_IoC.03.pdf