Home / Insights / REDELFI – Smart Webinar: “L’efficienza energetica incontra l’innovazione”
Insights 19 Dic 2022

REDELFI – Smart Webinar: “L’efficienza energetica incontra l’innovazione”

Crescono sempre più i sistemi BESS (Battery Energy Storage System).
Si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo l’aumento della produzione energetica a fonte rinnovabile con i sistemi BESS. I fattori più importanti che guidano la crescita di questi sistemi sono l’integrazione delle energie rinnovabili nelle reti elettriche che garantiscono una costante sicurezza energetica e approvvigionamento e in secondo luogo i provvedimenti regolatori che ne aumentano l’adozione, in particolare negli Stati Uniti, in Cina e in Australia.

Gli USA in prima linea
Gli Stati Uniti e la Cina saranno responsabili della maggior parte della capacità cumulativa globale di BESS nel 2033. Gli obiettivi di stoccaggio, le chiare normative di mercato e i modelli commerciali redditizi in questi Paesi giocano un ruolo chiave nel volume di installazioni di progetti di successo.
Ricordiamo che Redelfi S.p.A., management company impegnata nella transizione green e digitale, ha avviato una partnership con la società Elio Energy Group LLC e ha avviato una Joint Venture con Altea GP puntando all’internazionalizzazione negli USA.

Smart Webinar

Davide Sommariva, Presidente di Redelfi S.p.A., sarà il Guest Speaker del prossimo appuntamento degli Smart Webinar gratuiti organizzati da Integrae Sim dal titolo: “L’efficienza energetica incontra l’innovazione”

Il relatore tratterà temi di estrema attualità:

1) L‘innovazione nell’energia green

2) I Battery Storage Park

3) Gli obiettivi negli USA

Iscriviti ed accedi al webinar il giorno 22 Dicembre 2022 ore 12:30 e CLICCA QUI

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €4,00, Upside Potential +288%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/d32b81d4-fbdc-fa52-0f0f-9a6e6684e4cb/20221115_Redelfi_Update_1H22A.17.pdf