Home / Insights / REDELFI – L’inevitabile importanza della transizione digitale e green
Insights 21 Lug 2022

REDELFI – L’inevitabile importanza della transizione digitale e green

Sempre più forte oggi è la necessità di rispettare i criteri ESG, argomento molto discusso nell’ultimo periodo, in un mondo sempre più per necessità orientato alla finanza sostenibile e alla transizione digitale e green.

L’acronimo ESG

Come riportato dall’autorevole testata online Adnkronos, l’acronimo ESG sta “Environmental”, “Social”, “Governance”, tutti indicatori attraverso cui andare ad analizzare e giudicare l’attività di imprese e Stati; non si guarda solo ad aspetti meramente finanziari, ma anche a fattori ambientali, sociali e di governance.

Oggi si devono fare i conti con guerra e caro energia. La crisi energetica che sta colpendo tutta l’Europa porta con sé una richiesta sempre maggiore di carbone e gas.

Redelfi e la spinta per l’adozione di criteri ESG

Contesto positivo per Redelfi, la ESG management company sbarcata da poco in Borsa già proiettata verso il futuro puntando tutta la sua strategia e creazione di valore su transizione digitale e green, ma anche sui criteri ESG.

Sin dal 2008, Redelfi è stata tra le prime compagnie italiane a credere fortemente nell’Environmental puntando molto sulle energie rinnovabili con l’obiettivo di creare energia pulita in maniera del tutto sostenibile e compatibile con le necessità dell’ambiente. Il valore di Redelfi sono le sue tre business unit in linea con i principi ESG: la business unit Green, Martech e Greentech.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,20 (upside potential +171%)
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/610ced96-de8b-16bb-7cd6-d998938494fb/20220610_Redelfi_IoC.03.pdf