Home / Insights / REDELFI – In linea con i trend green del 2023
Insights 9 Mar 2023

REDELFI – In linea con i trend green del 2023

Redelfi S.p.A., management company impegnata nella transizione digitale e green, si allinea ai trend del green del 2023.

I trend del 2023

Come riportato da Rinnovabili.it, tra i trend che più saranno sotto i riflettori ci saranno: la digitalizzazione, la riduzione dei consumi, l’autoproduzione e la cultura della sostenibilità.

Se fino a pochi anni fa l’attenzione era focalizzata unicamente sulla produzione di energia attraverso fonti rinnovabili, oggi istituzioni, aziende e consumatori si stanno concentrando sugli effetti immediati della riduzione dei consumi. Riduzione dei consumi e ottimizzazione dei costi non sarebbero raggiungibili senza un adeguato supporto tecnologico, che consenta di semplificare e standardizzare i processi per tutte le parti: imprese, istituzioni e clienti finali.

Redelfi: player di riferimento su EGM

Contesto positivo per Redelfi S.p.A., che entro il 2024 sosterrà nel ruolo di investitore la realizzazione di impianti a servizio delle CER, con un investimento complessivo pari a circa €5,5 milioni. Redelfi con i propri progetti di Battery Energy Storage System giocherà un ruolo importante anche negli USA nel fornire soluzioni di stabilizzazione di rete diventando riferimento per l’ottimizzazione del consumo energetico.

Per informazioni relative ai conflitti di interesse clicca qui: https://integrae.it/conflitti-di-interesse/