Home / Insights / REDELFI – Il Paese si prepara alla crescita delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)
Insights 12 Ott 2023

REDELFI – Il Paese si prepara alla crescita delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)

Come riportato da il sito mase.gov.it, Il Gestore Servizi Energetici (GSE) ha pubblicato sul proprio sito istituzionale la mappa interattiva delle cabine primarie, funzionale alla diffusione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

I dettagli

La mappa, elaborata utilizzando le informazioni cartografiche fornite dai 25 distributori che dispongono di cabine primarie, consente di localizzare le singole aree convenzionali sottese alle 2107 cabine primarie presenti sul territorio nazionale. Per il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, questa novità tecnica va nella direzione di preparare il nostro Paese a una crescita sostenuta delle CER, perché entrino a pieno nella cultura energetica nazionale. Per l’Amministratore delegato del GSE Vinicio Mosè Vigilante la mappa interattiva delle cabine primarie favorirà lo sviluppo e la diffusione delle CER, le quali consentiranno a cittadini, imprese e PA di partecipare attivamente alla decarbonizzazione dei consumi, attraverso la condivisione dell’energia.

Contesto positivo per Redelfi S.p.A.

Un contesto più che positivo per Redelfi S.p.A., società impegnata nello sviluppo di Battery Energy Storage System (BESS) e nella costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) per favorire la transizione energetica, e quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.

Il nostro giudizio

Sul titolo Redelfi Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €5,00 (upside potential +36%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/8d77c7f5-1d1b-42e5-ae9e-80db522a7e91/20230411_Redelfi_Update.01.pdf