Home / Insights / REDELFI – I colossi del tech verranno dall’ambiente
Insights 6 Ott 2022

REDELFI – I colossi del tech verranno dall’ambiente

Come riportato da La Repubblica, non è un azzardo ipotizzare che una parte dei nuovi colossi tecnologici saranno società che si occupano di ambiente. I settori di riferimento saranno: energia, recupero dei materiali, nuove soluzioni per la logistica o metodi per processare i pagamenti elettronici abbattendo le emissioni.

Alcuni dati da Pwc

Lo scorso anno le nuove società tech che si occupano di ambiente hanno raccolto $87,5 miliardi. Un incremento del 210% rispetto al 2020 secondo un report di Pwc, e i dati del 2022 confermano un trend di crescita che potrebbe toccare quello dello scorso anno.

Dati che raccontano un settore in grado di resistere alle turbolenze del mercato degli investimenti del 2022, afflitto da inflazione e tensioni internazionali. Anzi. Proprio quello che sta avvenendo ai confini dell’Europa sembra una delle ragioni che hanno indotto gli investitori a puntare su società che offrono soluzioni tecnologiche in grado di affrancare il Vecchio Continente dalla dipendenza energetica nei confronti della Russia. Anche nei confini nazionali il settore comincia a muovere i primi passi, una prima spinta è pronta a darla Cdp con Cdp Venture Capital, il veicolo di investimento in capitale di rischio delle startup creato dal gruppo e Invitalia.

Redelfi e la spinta per l’adozione di criteri ESG

Contesto positivo per Redelfi, la ESG management company sbarcata da poco in Borsa già proiettata verso il futuro puntando tutta la sua strategia e creazione di valore su transizione digitale e green, ma anche sui criteri ESG.

Sin dal 2008, Redelfi è stata tra le prime compagnie italiane a credere fortemente nell’Environmental puntando molto sulle energie rinnovabili con l’obiettivo di creare energia pulita in maniera del tutto sostenibile e compatibile con le necessità dell’ambiente. Il valore di Redelfi sono le sue tre business unit in linea con i principi ESG: la business unit Green, Martech e Greentech.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,20 (upside potential +363%) Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/610ced96-de8b-16bb-7cd6-d998938494fb/20220610_Redelfi_IoC.03.pdf