Home / Insights / REDELFI – Nasce una nuova Comunità Energetica Rinnovabile
Insights 10 Mag 2023

REDELFI – Nasce una nuova Comunità Energetica Rinnovabile

Come riportato dal Sole 24 Ore, recente è la notizia dell’accordo tra Enel X, società di Enel dedicata allo sviluppo di soluzioni innovative di efficienza energetica e Ferrari. Le due aziende annunciano la realizzazione di una Comunità energetica rinnovabile industriale.

Il focus

È ormai evidente come le comunità energetiche rinnovabili (CER) stiano sempre più interessando e prendendo piede: il coinvolgimento di aziende di grosso calibro nella loro creazione lo dimostra. Le CER rappresentano uno strumento importante per favorire e accelerare il processo di transizione energetica e di benessere energetico delle imprese e dei singoli cittadini, i quali diventano protagonisti nella produzione e nel consumo di energia e, allo stesso tempo, aiutano a diminuire l’impatto ambientale e traggono benefici concreti sia da un punto di vista economico che da un punto di vista sociale, diventando più partecipi e responsabili dei loro consumi. Cerlab, controllata di Redelfi, è attiva nella costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili e nella loro successiva gestione, fornendo alle imprese e condomìni il supporto necessario per costituire le CER.

Redelfi, player di riferimento per le CER

È quindi un contesto più che positivo per Redelfi, management company impegnata nella transizione digitale e green che, tramite la sua Business Unit Green, è protagonista con CerLab nella costituzione delle CER, a cui ha destinato un investimento complessivo pari a circa €5,5 milioni.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €5,00 (upside potential +139%)

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/8d77c7f5-1d1b-42e5-ae9e-80db522a7e91/20230411_Redelfi_Update.01.pdf