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Insights 4 Ott 2022

PORTOBELLO – Verso la digital tansformation

Il Consiglio di amministrazione di Portobello S.p.A., società proprietaria dell’omonima catena retail e leader nel settore Media & Advertising tramite l’attività di barter ha comunicato che la società ha lanciato un programma fedeltà dedicato ai clienti attraverso l’App Fidelity di proprietà, scaricabile sui principali Store (Android e iOS).

Fidelizzazione e marketing automation

In ottica di digital transformation, l’obiettivo del programma è l’efficientamento dei processi di fidelizzazione della clientela attraverso meccanismi di marketing automation. L’utilizzo di un CRM integrato con l’App mobile e il software di gestione dei POS dei punti vendita, permettono alla Società di potenziare le operazioni commerciali e di marketing attraverso:

Raccolta dati clientela: l’azienda acquisisce dati sui clienti, utili a comprendere il loro comportamento d’acquisto, le loro abitudini e preferenze sulla base dei quali è possibile ottimizzare la strategia di vendita.
Distacco della concorrenza: il cliente fidelizzato è più propenso ad acquistare nei punti vendita della catena Portobello, diventando sempre meno sensibile alle attività di marketing dei concorrenti;
Valore del brand: il cliente fidelizzato, grazie al cosiddetto “effetto alone”, estende la sua impressione positiva sul marchio che aumenta di valore.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €78,00 (upside potential +341%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/00e7c38c-2400-6384-8859-860e1dd1e478/20220922_PORTOBELLO_1H22A.pdf