PORTOBELLO – Verso la digital tansformation
Il Consiglio di amministrazione di Portobello S.p.A., società proprietaria dell’omonima catena retail e leader nel settore Media & Advertising tramite l’attività di barter ha comunicato che la società ha lanciato un programma fedeltà dedicato ai clienti attraverso l’App Fidelity di proprietà, scaricabile sui principali Store (Android e iOS).
Fidelizzazione e marketing automation
In ottica di digital transformation, l’obiettivo del programma è l’efficientamento dei processi di fidelizzazione della clientela attraverso meccanismi di marketing automation. L’utilizzo di un CRM integrato con l’App mobile e il software di gestione dei POS dei punti vendita, permettono alla Società di potenziare le operazioni commerciali e di marketing attraverso:
Raccolta dati clientela: l’azienda acquisisce dati sui clienti, utili a comprendere il loro comportamento d’acquisto, le loro abitudini e preferenze sulla base dei quali è possibile ottimizzare la strategia di vendita.
Distacco della concorrenza: il cliente fidelizzato è più propenso ad acquistare nei punti vendita della catena Portobello, diventando sempre meno sensibile alle attività di marketing dei concorrenti;
Valore del brand: il cliente fidelizzato, grazie al cosiddetto “effetto alone”, estende la sua impressione positiva sul marchio che aumenta di valore.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €78,00 (upside potential +341%).
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