Home / Insights / Nusco – Debutto su AIM Italia
Insights 27 Lug 2021

Nusco – Debutto su AIM Italia

Gruppo Nusco SpA, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro, si prepara al debutto su AIM di Borsa Italiana previsto in data 4 agosto 2021.

L’operazione di quotazione permetterà alla società guidata da Luigi Nusco di dotarsi delle risorse necessarie a supportare i piani di sviluppo e crescita sia per linee interne sia per linee esterne, investire in ricerca e sviluppo, incrementare ulteriormente la capacità produttiva, ampliare la rete commerciale e potenziare il canale digitale.

Sulla base delle indicazioni contenute nella Comunicazione di Pre Ammissione, la fascia di prezzo delle azioni ordinarie dovrebbe rientrare tra 1,20 e 1,50 euro per azione. Il settore dei serramenti sta beneficiando della presenza di incentivi come l’ecobonus (50%) e superbonus (110%) permettendo, in questo modo, un’ulteriore espansione nel proprio territorio di attività. Il peso degli investimenti realizzati fruendo di incentivi fiscali è previsto in crescita fino a circa il 70% nel corso del 2021.

Nell’operazione, dove viene coinvolta anche Directa Sim, la società vede Integrae SIM agire in qualità di Global Coordinator e NOMAD ed Emintad Italy Srl in qualità di financial advisor.