Home / Insights / NUSCO – Continuano gli investimenti in innovazione tecnologica
Insights 25 Mar 2024

NUSCO – Continuano gli investimenti in innovazione tecnologica

Nusco, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», ha presentato un’importante novità in ambito di Innovazione Tecnologica grazie all’introduzione di un progetto all’avanguardia, realizzato e concluso nel corso del 2023. Si tratta del prodotto “Sintesy W70”, un nuovo infisso rivestito caratterizzato da prestazioni energetiche elevate e materie prime di qualità.
Lo sviluppo di questo progetto che ha richiesto un investimento di circa 1 milione di Euro nel 2023, si inserisce perfettamente nella strategia di crescita di Nusco grazie ai potenziali benefici che questo investimento avrà in termini di aumento di fatturato e miglioramento della redditività. Dopo un’accurata analisi, gli infissi Nusco ante-progetto, realizzati prevalentemente in legno massello o legno lamellare, sono risultati migliorabili sotto diversi aspetti legati sia a dinamiche produttive che di mercato: tramite il progetto di innovazione tecnologica, è nato un nuovo e innovativo prodotto, con notevoli caratteristiche distintive nel mercato di riferimento e considerevolmente migliorato in termini di prestazioni, estetica, design.

Nuovo infisso della linea Sintesy W70

È stato così realizzato il nuovo infisso della linea Sintesy W70 in legno proveniente da foreste a taglio e piantumazione controllata, con alluminio 100% riciclabile. Il nuovo serramento di alta gamma garantisce elevate prestazioni dell’alluminio esterno in termini di abbattimento termico e acustico, ed è stato sviluppato in linea con gli obiettivi di transizione ecologica e sostenibile al fine di perseguire un miglioramento delle prestazioni energetiche, un utilizzo razionale di materiali sostenibili e resistenti all’usura e un’ottimizzazione dei processi produttivi. I nuovi infissi realizzati da Nusco hanno registrato un miglioramento del 20% delle prestazioni termiche rispetto agli infissi precedenti, un aumento del 15% dell’isolamento acustico e un incremento del 25% della durabilità nel tempo, con una riduzione della necessità di manutenzione.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,15, upside potential +308%.

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/19ef7174-4d06-fd14-e1f0-ec25e737bee9/202309_NUS_1H23A_Update.01.pdf