Home / Insights / MONDO TV – Cresce nel mondo dei videogiochi sostenendo l’ambiente
Insights 28 Feb 2022

MONDO TV – Cresce nel mondo dei videogiochi sostenendo l’ambiente

Mondo TV Gruppo, leader in Italia e tra i principali operatori Europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione per la TV e il cinema, comunica oggi il lancio globale per PlayStation® e PC del videogioco dei MeteoHeroes.

Il lancio per PlayStation® e PC

Un nuovo grande passo per il gruppo Mondo TV, poiché rappresenta l’espansione dei suoi servizi verso il promettente mercato dei videogiochi. Il videogioco è una coproduzione tra Sony Interactive Entertainment España (SIE España), Gammera Nest e Mondo TV Studios, PlayStation®Talents si occuperà della distribuzione mondiale e sarà responsabile della comunicazione, promozione e lancio del videogioco.

Il mondo dei videogiochi sostiene l’ambiente  

MeteoHeroes – Insieme per la Terra, ispirato alla famosa serie TV coprodotta da Mondo TV e Meteo Operations Italia (MOPI), invita i bambini di tutte le età ad unirsi alle avventure dei simpatici personaggi del popolare cartone animato in un divertentissimo gioco in cui i giocatori dovranno trovare degli oggetti nascosti che li aiuteranno a ripulire le città dall’inquinamento.

Il videogioco sarà disponibile in sei lingue: spagnolo, italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese e le vendite del videogioco si vincoleranno alla piantumazione di alberi in diverse aree del mondo attraverso l’organizzazione non profit Tree-Nation, che permette a cittadini e aziende di piantare alberi in tutto il mondo e compensare le emissioni di CO2.

Uno dei primi progetti supportati dal videogioco sarà la piantumazione di alberi in Camerun, per il progetto Cocoa Farmer Agroforestry, che aiuta gli agricoltori locali a coltivare cacao di qualità superiore migliorando al contempo la loro terra e condizioni di vita.