Home / Insights / MATICA FINTEC S.p.A. – Le PMI sempre più cashless
Insights 14 Gen 2022

MATICA FINTEC S.p.A. – Le PMI sempre più cashless

Come riportato dall’ultima indagine della società di Fintech Soldo, condotta in Europa, anche durante le festività natalizie sono aumentati i pagamenti con carte di credito.

L’aumento dei pagamenti digitali a Natale

Le aziende, in particolare le PMI, hanno affrontato le spese natalizie utilizzando pagamenti digitali.  Il 26% delle società intervistate ha dichiarato la scelta di utilizzare la carta aziendale per le spese legate al Natale, accelerando la trasformazione digitale all’interno delle aziende, avvicinandosi alla crescita del business post-pandemia e alleggerendo i processi di controllo aziendali.

In generale la pandemia ha accelerato i pagamenti digitali. In un anno e mezzo di pandemia l’uso del contante è diminuito del 4%, mentre hanno registrato un incremento i pagamenti digitali, e quindi anche delle carte di credito.

Matica Fintec player di riferimento su Euronext Growth Milan

Contesto positivo per Matica Fintec, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi per soluzioni di Digital ID e pagamenti.

Il nostro giudizio

Integrae SIM ha confermato la raccomandazione BUY target € 3,75 (upside potential +49%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/matica-fintec-06.10.2021.pdf