Home / Insights / MATICA FINTEC S.p.A. – La crescita inarrestabile del contactless dopo la pandemia
Insights 26 Gen 2022

MATICA FINTEC S.p.A. – La crescita inarrestabile del contactless dopo la pandemia

Il Fintech sta evolvendo rapidamente, l’ascesa del settore è veloce, anche a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

La crescita delle carte contactless

Il consumatore è sempre più proiettato verso l’acquisto cashless, secondo il Visa Report il contactless negli Stati Uniti è cresciuto da maggio 2020 del 150% e un recente studio compiuto da Mastercard condotto su 17.000 consumatori in 19 paesi di tutto il mondo, mostra come i  consumatori per gli acquisti quotidiani scelgono sempre di più le carte limitando i contanti.

Si prevede che le emissioni di carte di pagamento contactless saranno di 110 milioni in più rispetto a quanto previsto in precedenza a causa della pandemia. Quasi due su tre nuove carte quest’anno dovrebbero essere contactless, e le principali reti di pagamento tra cui Visa e Mastercard hanno già aumentato i limiti di spesa senza contatto.

Matica Fintec player di riferimento nel mercato

Contesto positivo per Matica Fintec, PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi per soluzioni di Digital ID e pagamenti.

Il nostro giudizio

Integrae SIM ha confermato la raccomandazione BUY target € 3,75 (upside potential +57%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/matica-fintec-06.10.2021.pdf