Home / Insights / MATICA FINTEC S.p.A. – Il Buy Now Pay Later si diffonde grazie alle carte di pagamento
Insights 4 Feb 2022

MATICA FINTEC S.p.A. – Il Buy Now Pay Later si diffonde grazie alle carte di pagamento

Una nuova forma di pagamento si sta diffondendo tra i Millennials e la Z Generation: Buy Now, Pay Later (BNPL).

La diffusione del Buy Now Pay Later e il cashless

Questo metodo di pagamento rateale coinvolge soprattutto il mondo dell’e-commerce ed è entrato in gioco dopo l’inizio della pandemia, è un servizio gratuito per i consumatori ed è implementato da attori che integrano la fase di pagamento con la fase di rateizzazione, fornendo così una modalità più snella e veloce di accesso al servizio.

Come riportato dalla ricerca compiuta da Cornerstone Advisors, i consumatori hanno fatto quasi 100 miliardi di dollari in acquisti al dettaglio utilizzando i programmi BNPL nel 2021. Secondo i 100 maggiori emittenti statunitensi di carte di credito si è notato 1,492 trilioni di dollari in volume di acquisti nella prima metà del 2021, in aumento del 22% rispetto alla prima metà del 2020. Hanno visto guadagni impressionanti nel numero di carte in vigore.

Contesto positivo per Matica Fintec S.p.A. PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi per soluzioni di Digital ID e pagamenti fornitrice di sistemi per tutti i tipi di carte di credito.

Il nostro giudizio

Integrae SIM ha confermato la raccomandazione BUY target € 3,75 (upside potential +53%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/matica-fintec-06.10.2021.pdf