Home / Insights / LINDBERGH – Accelerata nel settore HVAC con l’acquisizione di Alfatermica Srl
Insights 8 Gen 2025

LINDBERGH – Accelerata nel settore HVAC con l’acquisizione di Alfatermica Srl

Lindbergh S.p.A., attraverso la controllata Idro Calor Srl, ha siglato un accordo preliminare per l’acquisizione del ramo d’azienda di Alfatermica Srl, realtà specializzata nella manutenzione e riparazione di impianti di riscaldamento e condizionamento. L’operazione, dal valore complessivo di 280.000 euro, rappresenta un passo strategico per rafforzare la presenza di Lindbergh nel mercato parmense e ampliare le competenze tecniche, integrando i servizi per impianti di raffreddamento e condizionamento. Con questa acquisizione, il gruppo mira a consolidare la leadership nel settore HVAC (Heating, Ventilation, Air Conditioning), in linea con l’obiettivo di diventare il primo operatore industriale nazionale in grado di offrire assistenza tecnica su tutto il territorio italiano.

Un’operazione mirata alla sostenibilità e all’innovazione

L’acquisizione si inserisce nella strategia di Lindbergh di crescere attraverso la propria divisione HVAC e di rafforzare le competenze tecniche del gruppo. Alfatermica Srl, con ricavi pari a 676.503 euro e un EBITDA di 96.904 euro al 31 dicembre 2023, fornirà un pacchetto clienti consolidato, attrezzature funzionali e un team di cinque dipendenti. Questa iniziativa si allinea con la mission del gruppo di offrire soluzioni integrate per il settore della termoidraulica, valorizzando le opportunità del mercato e favorendo una transizione verso processi più sostenibili e innovativi, anche grazie alle sinergie con il business dell’economia circolare.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €4,60 (upside potential +15%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/6e343c91-b983-ead8-e443-01b62b0ee866/20240417_Lindbergh_Update.pdf