Home / Insights / ISCC Fintech – Famiglie italiane e debito, la soluzione è la reinclusione finanziaria
Insights 17 Nov 2022

ISCC Fintech – Famiglie italiane e debito, la soluzione è la reinclusione finanziaria

Come riportato dall’autorevole testata online italiainforma.com, cresce sempre più il debito delle famiglie italiane.

Le famiglie italiane

Le famiglie italiane sono sempre più indebitate. A lanciare l’allarme è la Cgia di Mestre, l’Associazione artigiani e piccole Imprese, che ha diffuso i dati elaborati dal suo Ufficio studi. I numeri parlano chiaro, e non sono per nulla rassicuranti: al 31 dicembre 2021, infatti, il debito delle famiglie italiane ammontava complessivamente a €574,8 miliardi (che equivale ad un +21,9 miliardi rispetto all’anno precedente).

Le famiglie italiane, quindi, sono “assediate” da caro energia e inflazione in crescita: per queste ultime è quindi facile trovarsi in una situazione di difficoltà economica.

ISCC Fintech, player di riferimento su EGM

Un contesto che sottolinea l’importanza nel mercato di player come ISCC Fintech.

Alla base del modo di fare impresa di ISCC Fintech c’è un approccio etico sostenibile che passa per la re-inclusione finanziaria del debitore. Questo significa tutela della persona e della famiglia attraverso un approccio customizzato per ciascun cliente con la personalizzazione del piano di rientro, l’analisi dettagliata della sua posizione finanziaria e patrimoniale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €10,00 (upside potential +93%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/16ae3548-adde-4402-885c-1d03ead8b2f3/20221004_Iscc_1H22A.pdf