Home / Insights / INTEGRAE SIM LEADER ASSOLUTO SU EURONEXT GROWTH MILAN
Insights 29 Dic 2021

INTEGRAE SIM LEADER ASSOLUTO SU EURONEXT GROWTH MILAN

Per il terzo anno consecutivo, Integrae SIM è leader assoluto di mercato per numero di operazioni di quotazione su Euronext Growth Milan (EGM ex AIM Italia), il mercato delle piccole e medie imprese di Borsa Italiana.

In un articolo apparso oggi su Dealflower.it emerge come il 2021 sia stato un anno d’oro per le IPO in Piazza Affari. Secondo l’analisi condotta dalla testata online il listino EGM ha dominato la scena: su 57 quotazioni in totale ne mette a segno 51, riprendendo i numeri del 2019 (in cui ne aveva registrate 32) e andando oltre l’anno difficile del 2020 (in cui ne aveva segnate solo 20). Euronext Milan (che si rivolge principalmente a imprese di media e grande capitalizzazione), invece, ne ha registrate cinque nel 2021 (due nel 2019 e una nel 2020).

Dicembre è il mese in cui EGM ha decisamente superato se stesso. Con 13 quotazioni ha doppiato o triplicato tutti gli altri mesi dell’anno. Seguono novembre (con sette quotazioni), luglio (sei) e maggio (quattro).

Dealflower sottolinea infine come, osservando i risultati dei consulenti che hanno assistito le imprese al percorso di quotazione, Integrae Sim sia la vera protagonista dell’anno, essendo intervenuta in qualità di Global Coordinator ed Euronext Growth Advisor (ex NOMAD) per 10 volte, partecipando quindi ad altrettante operazioni di quotazione di successo. Si tratta del terzo anno consecutivo ai vertici di questa speciale classifica.

Di seguito la grafica che riporta la classifica redatta da Dealflower.it.it per numero di operazioni.