Home / Insights / Imvest – Opa per Coima Res, appeal speculativo per il settore immobiliare
Insights 28 Apr 2022

Imvest – Opa per Coima Res, appeal speculativo per il settore immobiliare

Evergreen, società per azioni detenuta da Qatar Holding per il 97% e da Coima Holding di Coima GP Srl & C Sapa, società controllata indirettamente da Catella per il 3% ha comunicato che intende promuovere un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di COIMA RES, società immobiliare quotata all’Euronext Milan.
L’offerta ha come obiettivo l’acquisto della totalità delle 36.106.558 azioni emesse e a ottenere la revoca dalla quotazione di COIMA RES dall’Euronext Milan.

Per ciascuna azione, l’offerente riconoscerà un corrispettivo pari a 10 euro o, in alternativa, un corrispettivo costituito da un’azione BidCo dell’offerente per una azione portata in adesione all’offerta.

Sulla base del prezzo ufficiale delle Azioni Coima Res alla chiusura del 27 aprile 2022 e del prezzo medio ponderato per i volumi delle azioni nei 6 mesi e nei 12 mesi precedenti al 27 aprile 2022, il corrispettivo in denaro incorpora rispettivamente un premio del 23,5%, del 31,4% e del 38,5% rispetto ai prezzi pre annuncio. Il numero di azioni ordinarie portate all’ offerta di scambio non potrà essere superiore al 25% delle azioni ordinarie dell’ Emittente.

Il titolo di riferimento su Euronext Growth Milan

Contesto positivo per Imvest S.p.A. società che offre servizi di locazione immobiliare relativi ad immobili ad uso commerciale e direzionale nonché servizi di facility management, ovvero la gestione e l’erogazione di servizi integrati, alla clientela pubblica e privata, rivolti agli immobili e al territorio e trading e sviluppo immobiliare.