Home / Insights / ILPRA – Sotto i riflettori con più sicurezza e più tecnologia
Insights 2 Mar 2022

ILPRA – Sotto i riflettori con più sicurezza e più tecnologia

ILPRA, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore del packaging con un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, comunica la sempre crescente tracciabilità e certificazione dei prodotti confezionati.

Sempre più controllo e tracciabilità

Durante il 2020 si è presentata la necessità di un maggiore controllo sul processo e sul confezionamento degli alimenti.

Come produttori di macchinari per la sigillatura in atmosfera protettiva il Gruppo ha riscontrato un forte aumento della domanda, poiché offre modelli che garantiscono una maggiore conservazione del prodotto rispetto alle più comuni soluzioni di confezionamento alimentare.

Oltre a questo aspetto, che si può intendere come un rinnovamento del processo di confezionamento, è emerso un nuovo trend relativo ai sistemi di comunicazione applicati sulle confezioni: il consumatore, al momento dell’acquisto, vuole fare una scelta consapevole tramite l’ausilio di dati ed informazioni riportate sulla confezione. Raccontare la storia della produzione, le qualità e le modalità con le quali l’articolo è giunto fino allo scaffale crea un legame di fiducia con il cliente, che diviene ricettivo ad una forma di marketing sensoriale sempre più importante nell’atto della decisione.

Questo trend è stato largamente accolto dal Gruppo ILPRA, che rende i propri modelli totalmente integrabili con le tecnologie necessarie a rendere più informativi i prodotti alimentari. Per facilitare le aziende ad investire in nuovi progetti di confezionamento, ILPRA si propone come unico referente per la fornitura di linee complete.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €7,00 (upside potential +89%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/09/ilpra-28.09.2021.pdf