Home / Insights / IDNTT – I contenuti digitali protagonisti della rivoluzione digitale sul Metaverso
Insights 11 Feb 2022

IDNTT – I contenuti digitali protagonisti della rivoluzione digitale sul Metaverso

Come riportato da “Il Sole 24 Ore” le aziende dicono addio allo strapotere dei social, puntando sul metaverso, Virtual Reality, Blockchain e NFT.

Un miliardo di persone sul metaverso entro la fine del decennio

Le imprese tecnologiche si aspettano un miliardo di persone nel metaverso entro la fine del decennio, un Eldorado a cui crede il colosso di investimento BlackRock, che paragona la prossima frontiera del digitale all’esordio di Internet dei primi anni Novanta o allo sbarco dello smartphone nei primi anni Duemila.

Un boom dettato da hardware di nuova generazione, accelerazione digitale per via della pandemia e avanzata delle criptovalute con transazioni semplificate e veloci.

I contenuti come punto chiave del metaverso

I punti chiavi chiave del Metaverso saranno una nuova proprietà privata digitale, smart contract, blockchain ma soprattutto creatività e una produzione di contenuti non episodica ma costante e pianificata con piani editoriali.

Il player di riferimento su Euronext Growth Milan

La valorizzazione e l’acquisto di contenuti digitali è core business di IDNTT Martech Content Factory che opera per conto di importanti aziende europee. I brand saranno chiamati a rivoluzionare i propri prodotti proiettandosi sempre più verso una nuova vita digitale.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,30 (upside potential +46%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/ID-Entity_Settembre-2021.pdf