Home / Insights / I-RFK – Anche secondo McKinsey il mercato del fitness e della salute è destinato a crescere
Insights 8 Mag 2023

I-RFK – Anche secondo McKinsey il mercato del fitness e della salute è destinato a crescere

Come riportato dall’autorevole testata online repubbica.it, il 2023 è l’anno del wellness a 360 gradi con una crescente attenzione mirata a salute, fitness, alimentazione corretta, forma fisica, sonno e consapevolezza.

Il report di McKinsey

Un trend che emerge anche da una recente ricerca condotta dall’agenzia McKinsey; secondo cui il benessere è oramai una priorità quotidiana, difatti, l’81% dei consumatori intervistati provenienti da sei paesi del mondo diversi concordano che si tratti di un aspetto di ormai fondamentale importanza.

Quello del wellness è un mercato che, sempre secondo McKinsey, oggi raggiunge $1,5 trilioni a livello globale e che si stima continuerà ad aumentare del 5-10% ogni anno.

Soprattutto, dopo la pandemia, i consumatori hanno dichiarato di voler spendere di più per il benessere, integrando lo sport concepito tradizionalmente con una maggiore personalizzazione dell’offerta e un’integrazione sempre più forte con il mondo digitale che permette un’offerta mirata.

Un settore sul quale ha puntato I-RFK

Un contesto che sottolinea il ruolo cruciale di player come I-RFK: holding di partecipazioni industriali focalizzata su iniziative digitali e scalabili, ad alta crescita e con un solido profilo reddituale. La società, quotata su Euronext Access, si pone l’obiettivo di essere, per gli investitori, un punto di ingresso mirato, agendo secondo una logica di smart money, nell’economia reale e nell’innovazione del Paese.

Nel portfolio della società troviamo anche società attive nel settore del Fitness, come Reaxing società che sviluppa e produce macchinari per l’allenamento neuroreattivo, ovvero, una tecnologia brevettata che fornisce, durante il gesto motorio, impulsi sensoriali improvvisi per forzare il sistema sensoriale e neuromotorio. La società detiene sette brevetti internazionali e le sue soluzioni sono impiegate, fra l’altro, dai preparatori di Milan, Juventus, Ajax, Liverpool, Federazione Italiana Rugby, Scuderia Ferrari e Maserati.

Il nostro giudizio

Sul titolo I-RFK Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,10 (upside potential +87%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/i-rfk-28.10.2021.pdf