Home / Insights / CROWDFUNDME – Si rafforza il sistema di rating sul portale Trusters: obiettivo investimenti più sicuri
Insights 8 Mag 2023

CROWDFUNDME – Si rafforza il sistema di rating sul portale Trusters: obiettivo investimenti più sicuri

CrowdFundMe società attiva nel campo del crowdinvesting e primo portale di crowdfunding italiano quotato su Euronext Growth Milan, comunica che la controllata Trusters, società dedicata a operazioni immobiliari, insieme a Modefinance rafforza il sistema di rating mirando a favorire l’investimento consapevole.

Il dettaglio

Trusters ha rafforzato ulteriormente il sistema di rating grazie alla collaborazione con modefinance – società di rating indipendente l’obiettivo è unire le competenze finanziarie alla due diligence interna sui progetti immobiliari.

In particolare, per ogni progetto, Trusters analizza il Report Finanziario relativo alla società proponente oltre al Report Finanziario, elaborando poi l’Audit, un documento che analizza il rating qualitativo di una società proponente e del suo progetto immobiliare. Tale report viene messo a disposizione degli investitori, al fine di un’informazione corretta e trasparente.

Per ciascuno dei punti sopradescritti viene elaborato un rating ad hoc, su una scala che va da A1 (rischio basso) a C3 (rischio alto). Dopo aver analizzato tutti gli elementi, si assegna un giudizio finale in ambito qualitativo, che viene poi ponderato con il risultato del Report Finanziario, arrivando così a uno scoring complessivo indicato secondo la medesima scala.

L’attuale sistema di rating si basa su parametri stringenti, e alle nuove società proponenti vengono assegnati voti particolarmente cautelativi, in cui viene valorizzato il rapporto rischio-rendimento a beneficio degli investitori. Inoltre, al fine di massimizzare le opportunità di successo, Trusters accetta esclusivamente progetti con rating complessivo da B3 in su.

Il nostro giudizio

Sul titolo CrowdFundMe, Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €7,50 (upside potential +179%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/706cf8e6-9617-e9f3-e382-0f4ad4eda407/202210_CFM_1H22A.01.pdf