Home / Insights / GREEN OLEO – Cosmetici HALAL: un mercato in ascesa da $30,3 mld
Insights 13 Dic 2023

GREEN OLEO – Cosmetici HALAL: un mercato in ascesa da $30,3 mld

Secondo l’ultimo rapporto di IMARC Group, la domanda di prodotti per la cura personale e la bellezza naturali e biologici è in costante crescita. In particolare, si rileva un aumento significativo della richiesta di cosmetici Halal: prodotti conformi alle linee guida islamiche del Corano, realizzati con ingredienti consentiti e evitando contaminanti vietati.

Un mercato che nel 2022 ha toccato i $30,3 bn

Nel 2022, il mercato globale dei cosmetici Halal ha raggiunto i $30,3 miliardi. Secondo le previsioni di IMARC Group, ci si aspetta che entro il 2028 raggiunga i 53,2 miliardi, con un tasso di crescita del 9,4% nel periodo 2023-2028. L’aumento dell’abbondanza nelle comunità musulmane stimola la spesa per la cura personale, alimentando la domanda di cosmetici Halal. L’interesse crescente per ingredienti organici e naturali, unito a strategie di marketing mirate, sta favorendo il successo dei cosmetici Halal, penetrando sia il mercato musulmano che non musulmano. Questo trend si allinea al crescente fenomeno del consumismo etico, con i cosmetici Halal che mettono in evidenza le loro pratiche etiche di produzione.

Green Oleo, amplia i prodotti certificata HALAL

Green Oleo s.p.a., tra i principali produttori europei di oleochimica, ha recentemente ampliato la gamma dei prodotti destinati al mercato della cosmesi derivati dell’Olivo certificati HALAL, consolidando il suo posizionamento in un mercato in crescita e con una strategia di crescita internazionale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price € 2,65 (upside potential +170%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:adf71921-d74a-4183-883e-60e29b5c4079