Home / Insights / FOS SPA – Sotto i riflettori con il progetto di ricerca europeo ERMES
Insights 31 Mar 2022

FOS SPA – Sotto i riflettori con il progetto di ricerca europeo ERMES

FOS S.p.A, PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione comunica di aver ricevuto, da parte dell’Unione Europea, attraverso il programma Horizon 2020, un finanziamento di circa € 20 mila sul progetto di ricerca ERMES.

Il progetto di ricerca “ermes”

Il progetto, dedicato ai servizi pubblici di micro-mobilità (biciclette, e-bike, escooter), in partenariato con Cyclopolis, società greca di bike sharing, e Eurac Research, centro di ricerca applicata privato con sede a Bolzano (Alto Adige), consente il rilevamento/monitoraggio della qualità dell’aria urbana al fine di sensibilizzare la popolazione sui rischi per la salute. Nello specifico, con il progetto verrà potenziata la funzionalità del kit di sensori adoperati da Cyclopolis nelle sue flotte bike sharing, con il trasferimento della nuova tecnologia e del know-how sulle piattaforme digitali di comunicazione low energy maturato da Eurac Research, nel parco tecnologico altoatesino NOI Techpark. Il ruolo del Gruppo FOS sarà legato sia alla parte progettuale che alla commercializzazione della soluzione sviluppata attraverso i canali di distribuzione e manutenzione.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,50 (upside potential +97%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/fos-04.10.2021.pdf