Home / Insights / FOS SPA – Con Enea lancia un brevetto esclusivo per il mondo medicale
Insights 6 Dic 2021

FOS SPA – Con Enea lancia un brevetto esclusivo per il mondo medicale

Fos S.p.A., PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, comunica l’ingegnerizzazione e il consolidamento di un brevetto che potrà portare a realizzazione di un apparato medicale e nuovi processi utili nella prevenzione di pandemie.

L’unicità della tecnologia

La società comunica di aver ottenuto dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, in contitolarità con l’ENEA, l’attestato di brevetto per invenzione industriale per la stazione fotometrica per l’analisi diagnostica in vitro mediante l’utilizzo di dispositivi optoelettronici a base organica e di cristalli fotonici. Questo innovativo sistema deve la sua unicità all’utilizzo delle sorgenti ottiche OLED di nuova generazione che garantiscono un’ampia banda spettrale per ricoprire tutte le lunghezze d’onda solitamente utilizzate per questo tipo di test diagnostici, oltre a una “razionalizzazione” degli esami. A questo si aggiunge l’uso di cristalli fotonici, che consistono in nano strutture realizzate con distanze regolari in modo da selezionare lunghezze d’onda opportune.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,50 (upside potential +74%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/fos-04.10.2021.pdf