Home / Insights / FOCUS METAVERSO – Un mercato che varrà 800 miliardi di dollari in soli quattro anni
Insights 6 Dic 2021

FOCUS METAVERSO – Un mercato che varrà 800 miliardi di dollari in soli quattro anni

Secondo Anjali Bastianpillai, Senior Product Specialist di Pictet Asset Management, in un futuro, non troppo lontano, il nostro quotidiano prenderà vita nel Metaverso.

Il valore del Metaverso

Avatar digitali, occhiali per la realtà virtuale ed esperienze immersive diventeranno l’abitudine nella nostra vita offrendo alle aziende opportunità di monetizzazione grazie all’e-commerce (tramite token non fungibili e merchandising).

Secondo Bank of America il mercato globale del Metaverso potrebbe raggiungere dimensioni tra i 390 miliardi di dollari e gli 800 miliardi di dollari entro il 2025. A contribuire alla sua diffusione è intervenuto anche il COVID. I continui lockdown, infatti, hanno costretto in casa 3,9 miliardi di persone per settimane o mesi, una circostanza che ha rivitalizzato l’interesse per realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista, collettivamente conosciute come realtà estesa, tecnologie in grado di rispondere a una vasta gamma di esigenze.

In seguito alla pandemia di COVID, quindi, le attività virtuali si stanno diffondendo a un ritmo molto più sostenuto e la popolarità delle piattaforme virtuali per l’interazione sociale è cresciuta in modo esponenziale.

In Piazza Affari esiste una pattuglia di titoli esposti direttamente al “metaverso” oppure che si stanno posizionamento in questo mercato e tra questi segnaliamo: Giglio Group e Neosperience. Tra i titoli oggetto di copertura dell’ufficio studi di Integrae Sim sull’Euronext Growth Milan ricordiamo invece:

Websolute
, PMI Innovativa, tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,00 (upside potential +81%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/09/websolute-27.09.21.pdf

IDNTT, Martech Content Factory di successo, società leader nella produzione di contenuti originali, smart, cross-media e cross-market finalizzati all’aumento del fatturato e della brand awareness.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,30 (upside potential +68%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/ID-Entity_Settembre-2021.pdf