Home / Insights / FOPE – Costante miglioramento verso l’ambiente
Insights 30 Nov 2023

FOPE – Costante miglioramento verso l’ambiente

FOPE, azienda orafa italiana protagonista nel settore della gioielleria di alta gamma, ha ottenuto da Cerved Rating Agency un rating ESG “A” per l’elevata capacità di gestione dei rischi e delle opportunità ESG.
Per l’agenzia di rating italiana specializzata nelle prestazioni Environmental, Social e Governance delle aziende, con un punteggio ESG complessivo di 70,9, FOPE è tra le realtà più virtuose nel settore “Accessories”.

Elevata capacità di gestione dei rischi e delle opportunità ESG

L’analisi dell’informativa di sostenibilità 2022, a confronto con il cluster di riferimento “Accessories”, ha portato all’assegnazione di un Rating ESG in rialzo rispetto alla precedente valutazione effettuata, passando da BBB ad A. Nel complesso, come indicato nel report di sintesi dell’analisi di rating di Cerved Rating Agency, si riscontra un miglioramento nelle principali 3 aree dell’analisi di sostenibilità. La Società dimostra una propensione sempre maggiore rispetto alla gestione dei fattori ESG, specialmente rispetto alla riduzione dei propri impatti ambientali e alla mitigazione dei rischi legati alla governance aziendale; nondimeno si evidenziano progressi rispetto all’inclusione e alla diversità delle risorse umane e il consolidarsi di azioni per tutelare i prodotti FOPE.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €41,50 (upside potential +44%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/a78d9cdd-434c-21e3-c734-5107771ac3c8/20230403_FOPE_Update.pdf