Home / Insights / FOCUS SANITA’ DIGITALE – Settore della digital health tech destinato ad esplodere
Insights 15 Giu 2022

FOCUS SANITA’ DIGITALE – Settore della digital health tech destinato ad esplodere

In un report realizzato da Klecha&Co, investment bank paneuropea indipendente specializzata nei settori tech, ha riferito come il futuro della sanità digitale sia in forte ascesa. Il mercato europeo della salute digitale è il secondo più grande al mondo dopo quello degli Stati Uniti: oggi vale 41 miliardi di dollari (+412% in 5 anni) ed è in costante aumento l’attenzione degli investitori, che sulle start up hanno investito 4 miliardi di dollari nel 2020. Nel 2021, a livello globale, il settore è arrivato a valere 175,6 miliardi di dollari; si stima che nel 2022 arriverà a valere 216,7 miliardi di dollari (+23%) e a toccare quota 1,5 trilioni di dollari nel 2030.

Costante crescita del mercato globale della digital health tech

Secondo l’analisi, il mercato globale della digital health tech registra da tempo una costante crescita che ha subito un’accelerazione con l’avvio della pandemia del Covid 19, ma in futuro saranno in particolare gli ambiti della telemedicina e dell’Internet of medical things (IoMT) a crescere di più, arrivando a valere rispettivamente $ 577 miliardi entro il 2028 e $ 172,4 miliardi entro il 2030.

I titoli quotati su Euronext Growth Milan

Contesto positivo per ICC, società che opera nel mercato dei servizi di assistenza alla persona.

Recentemente la società ha annunciato l’integrazione, all’interno della Digital Clinic di DOC24, del nuovo servizio Check Salute, che permette di valutare il proprio stato di salute e i propri parametri vitali utilizzando semplicemente la webcam del proprio computer.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,00 (Upside Potential +252%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/12/i.c.c.-10.12.2021.pdf