Home / Insights / Focus NPL – ISCC Fintech pure player nella gestione degli NPL
Insights 22 Feb 2022

Focus NPL – ISCC Fintech pure player nella gestione degli NPL

Come riportato da Milano Finanza, la gestione del credito è tornata al centro delle interlocuzioni tra banche italiane  e le autorità di vigilanza, non solo per il ritiro delle misure di sostegno ma anche perché  sono in vista importanti scadenze regolamentari.

La crescita degli NPL e il loro smaltimento

Entro fine marzo le banche significant dovranno inviare le Npl strategy, cioè il documento riassuntivo delle iniziative che nell’arco dell’esercizio saranno messe in atto per abbattere lo stock di crediti deteriorati.

Gli istituti dovranno fissare obiettivi di smaltimento per i differenti cluster di portafoglio, formulando stime di outflow che tengano conto dello scenario di mercato e delle curve di recupero.

ISCC Fintech per il credit management

Player di riferimento nell’ambito degli NPL quotato su Euronext Growth Milan è ISCC Fintech (Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A), società specializzata nel credit management.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €11,9 (upside potential +33%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/12/iscc-30-12-2021.pdf