Home / Insights / FOCUS METAVERSO – Real Estate da record nel Metaverso
Insights 10 Feb 2022

FOCUS METAVERSO – Real Estate da record nel Metaverso

La corsa al Metaverso sta toccando livelli record negli investimenti, diventando sempre più concreta nel campo degli immobili.

Perché acquistare un’immobile nel Metaverso?

Come riportato da Idealista, lo scorso anno si sono raggiunti 501 milioni di dollari in transazioni immobiliari sulle piattaforme del metaverso. Un trend che potrebbe raddoppiare nell’anno appena iniziato, visto che nel solo mese di gennaio si parla di un giro d’affari da 85 milioni di dollari con un tasso composito di crescita delle transazioni immobiliari “virtuali” del 31 per cento da quest’anno al 2028.

Dove si acquistano le proprietà nel Metaverso?

Le piattaforme Sandbox, Decentraland, Cryptovoxels and Somnium rappresentano  il 62 per cento del mercato con circa 167 mila proprietà che misurano 96 metri per 96, il cui valore di vendita a dicembre per 12,7 mila dollari ciascuna, gli acquisti sono fatti per ospitare congressi virtuali, pubblicità, intrattenimento: quindi la location, ancorchè virtuale, ha il suo peso anche in questo caso facendo crescere i prezzi.

Il titolo di riferimento su Euronext Growth Milan

Contesto positivo per IDNTT, Martech Content Factory di successo, società leader nella produzione di contenuti originali, smart, cross-media e cross-market finalizzati all’aumento del fatturato e della brand awareness.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,30 (upside potential +46%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/ID-Entity_Settembre-2021.pdf