Home / Insights / FOCUS METAVERSO – Le Big Tech puntano al nuovo mondo virtuale
Insights 23 Giu 2022

FOCUS METAVERSO – Le Big Tech puntano al nuovo mondo virtuale

Come riportato dall’autorevole testata online Agenzia Italia un gruppo di più di 30 Big Tech tra cui Alibaba, Huawei, Adobe, Microsoft, Epic Games, Meta, World Wide Web Consortium (W3C), Nvidia, Qualcomm, Sony Interactive Entertainment (non c’è Apple) hanno costituito il Metaverse Standard Forum, ovvero, un gruppo di lavoro per contribuire a definire gli standard per la tecnologia del Metaverso.

Gli obiettivi del Metaverse Standards Forum

Tra gli obiettivi dell’iniziativa, eventi, prototipazione e definizione di standard aperti e interoperabili in grado di supportare soluzioni per la realtà aumentata e virtuale, geospaziale e per il 3D al fine di supportare standard comuni e una strategia comune e coerente.

Tra gli assenti, spicca Apple, ma ance  Niantic e Roblox, che hanno fatto passi da gigante nella fusione di giochi e mondi virtuali.

Il titolo di riferimento su Euronext Growth Milan

La valorizzazione e l’acquisto di contenuti digitali, fattore portante nel mondo del Metaverso, è core business di IDNTT Martech Content Factory che opera per conto di importanti aziende europee. I brand saranno chiamati a rivoluzionare i propri prodotti proiettandosi sempre più verso una nuova vita digitale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,70 (upside potential +68%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/2edef034-31af-2271-9a0a-6b70fdf1919c/20220330_Id_Entity_Update.02.pdf