Home / Insights / FOCUS GAMING – L’intrattenimento e la multicanalità dei contenuti
Insights 3 Mar 2022

FOCUS GAMING – L’intrattenimento e la multicanalità dei contenuti

Netflix ha annunciato nelle ore scorse di essere in trattativa avviata per l’acquisizione di Next Games, un team di sviluppo finlandese specializzato finora soprattutto nello sviluppo di videogiochi mobile, che diventerà dunque un asset strategico per la compagnia nella sua espansione nel mondo videoludico.

I dettagli dell’operazione

L’acquisizione è in fase di elaborazione e dovrebbe concludersi a breve, con un esborso totale di circa €65 milioni da parte di Netflix, garantendo un ulteriore gettito di giochi all’interno del catalogo integrato nell’abbonamento video di Netflix, al momento legati esclusivamente alle piattaforme mobile.

Oggi l’intrattenimento è sempre più incentrato su un approccio multicanale e i contenuti diventano fondamentali perché adattati ad ogni tipo di piattaforma.

Il gruppo Mondo TV e IDNTT

Ricordiamo che Mondo TV Gruppo, leader in Italia e tra i principali operatori Europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione per la TV e il cinema, ha recentemente lanciato per PlayStation® e PC il videogioco basato sul film di animazione MeteoHeroes. Un contesto positivo anche per IDNTT Martech Content Factory che opera per conto di importanti aziende europee nella stretta correlazione tra contenuto ed experience, che rende il primo sempre più cruciale nella produzione di un’esperienza e un intrattenimento di alto livello.

Il nostro giudizio su IDNTT

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,30 (upside potential +76%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/ID-Entity_Settembre-2021.pdf