Home / Insights / FINANZA.TECH – Obiettivo: superare il sistema bancocentrico
Insights 24 Mag 2022

FINANZA.TECH – Obiettivo: superare il sistema bancocentrico

Tra le imprese private c’e’ una grandissima propensione a investire, in particolare per progetti di grande qualità come quelli in ricerca e sviluppo. Lo dimostra il bando sugli accordi di innovazione, gestito da Mcc per conto del Mise che ha registrato l’esaurimento delle risorse in due ore, con richieste di agevolazione pari al triplo dello stanziamento.

La finanza innovativa per le imprese

Il Ministero e’ attualmente impegnato a trovare finanziamenti aggiuntivi per soddisfare il piu’ possibile la domanda delle imprese. L’utilizzo di questo strumento di finanza innovativa consente alle imprese di concentrare il loro rapporto con il sistema bancario sul sostegno al circolante che e’ l’attivita’ su cui gli istituti di credito dovrebbero concentrarsi maggiormente rispetto al supporto agli investimenti di medio lungo termine.

Contesto positivo per Finanza.tech S.p.A.,società Benefit e financial enabler, ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario,che si occupa di fornire consulenza finanziaria alle PMI in modo semplice e innovativo.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,24, Upside Potential +135%

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/e57d5149-35c4-88ea-f105-c60e19b46456/20220419_Finanza.Tech_Update.pdf