Home / Insights / FINANZA.TECH – Nuovi progetti sostenibili
Insights 17 Feb 2023

FINANZA.TECH – Nuovi progetti sostenibili

Finanza.Tech, società Benefit e fintech company ha comunicato il piano di azione che intende mettere in atto al fine di creare un impatto positivo sulla società esull’ambiente.

Diffusione della cultura finanziaria

La società si è posta un obiettivo preciso: la diffusione della cultura finanziaria, in particolare tra le associazioni no-profit, per migliorare le condizioni della collettività, soprattutto dei soggetti più svantaggiati, offrendo la possibilità di vivere esperienze positive ed educative. La strategia adottata si basa su due pilastri fondamentali: uno nazionale, che presenta un’impostazione tattica e di supporto ad altre realtà, con risultati documentabili nel lungo periodo; e uno locale con un impatto più immediato, concreto e tangibile, i cui esiti si attestano nel breve periodo.

Iniziative a scopi benefit

Finanza.tech ha scelto di sostenere il FAI per favorire progetti che aumentino la consapevolezza delle ricchezze e bellezze del nostro Paese. L’intervento si è attuato, infatti, nel donare a partner, clienti e dipendenti una tessera FAI, che consentirà di accedere gratuitamente ai beni della fondazione e di partecipare ad eventi, mostre e manifestazioni con ingresso ridotto. Sulla stessa scia di promozione culturale si pone “Study.tech”, iniziativa con cui Finanza.tech si rivolge alla formazione di giovani studenti meritevoli, per permettere loro di ottenere assegni di studio in ambito fintech. Il nuovo anno, infine, vede l’avvio del progetto “Fai la tua parte”, per sensibilizzare gli stakeholder che orbitano intorno all’ecosistema Finanza.tech ed ottenere donazioni di beni mobili da distribuire ad associazioni del terzo settore.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,00, Upside potential +261%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/e57d5149-35c4-88ea-f105-c60e19b46456/20220419_Finanza.Tech_Update.pdf