Home / Insights / FINANZA.TECH – Cresce l’appeal per le piattaforme fintech
Insights 19 Gen 2022

FINANZA.TECH – Cresce l’appeal per le piattaforme fintech

Credito Fondiario, challenger bank specializzata in soluzioni di finanziamento alle imprese ha annunciato di avere completato la fusione per incorporazione di Fifty, società specializzata nel factoring. Fifty gestisce una piattaforma ad alto valore tecnologico, finalizzata alla creazione di filiere finanziarie evolute che consentono alle imprese accesso innovativo al credito e garanzie alle più avanzate tecnologie digitali. L’azienda ha canalizzato 1,3miliardi di euro dal risparmio privato al sistema delle imprese.

Focus sull’integrazione tra tecnologia e competenze umane specializzate

Attraverso questa operazione di fusione permetterà a Credito Fondiario di diventare una challenger bank evoluta e di dotarsi di professionisti specializzati e dotati di una profonda conoscenza del mercato del factoring

Contesto positivo per Finanza.tech, società Benefit italiana attiva dal 2012 nel settore fintech a supporto dei fabbisogni finanziari delle PMI che opera in maniera integrata tra tecnologia e risorse umane specialiste nel credito-.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target € 3,25, upside potential +103%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://studi.integrae.it/cms/wp-content/uploads/2022/01/20220103_finanza.tech_ioc.pdf?utm_source=mailpoet&utm_medium=email&utm_campaign=modello_2