Home / Insights / FAE TECHNOLOGY – Si espande nel mercato dell’Edge Computing e dell’AI
Insights 4 Mar 2024

FAE TECHNOLOGY – Si espande nel mercato dell’Edge Computing e dell’AI

FAE Technology, Società Benefit e PMI Innovativa che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica integrata, annuncia di aver finalizzato un accordo con Ray Ozzie, che assume il ruolo di Technology Advisor del Gruppo. L’imprenditore e innovatore statunitense, già Chief Technical Officer e Chief Software Architect di Microsoft dal 2005 al 2010 e oggi founder e CEO di Blues Wireless, supporterà il Gruppo nell’estensione del proprio business model, con particolare attenzione alle opportunità offerte dai mercati dell’edge computing e dell’intelligenza artificiale. Ray Ozzie fornirà direttamente al management della Società il proprio contributo in termini di advisory tecnologico, ai fine di cogliere le crescenti opportunità del mercato.

I dettagli

Attraverso questa partnership strategica, FAE Technology si propone di rafforzare la propria posizione a livello nazionale e internazionale, continuando a contribuire al progresso tecnologico dei settori nei quali l’elettronica svolge un ruolo determinante. Ray Ozzie apporterà la sua vasta esperienza per contribuire all’implementazione di soluzioni all’avanguardia e supportare il Gruppo nei propri processi di sviluppo, con l’obiettivo di anticipare le esigenze di clienti e partner. L’accordo rientra nella volontà della Società e del suo management di proseguire lo sviluppo di sinergie all’interno del mondo dell’innovazione e della ricerca. Di primo piano in questo ambito è il rapporto con il Senseable City Lab del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston, con cui la Società ha sottoscritto un accordo biennale divenendo Consortium Member. FAE Technology ha contribuito allo sviluppo dei dispositivi Flatburn e Greenery Scan, tecnologie di screening e monitoraggio degli ambienti urbani che trasformano i veicoli stradali in infrastrutture di rilevamento mobile fornendo dati granulari e sensibili sulla qualità dell’ambiente.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €4,20.

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/3601e89d-b006-45b9-2174-8b8cb31dd55d/202309_FAE_Update.01.pdf